venerdì 23 gennaio 2009

POLLO AL LIMONE


Per me è sempre difficile mangiare la carne, non sono vegetariana ma se non mi imponessi di assumere anche questo alimento... bhe diciamo che facilmente mi dimenticherei che esiste!!!
Però quando si tratta del pollo al limone che mi faceva mia nonna... Ehhhhhhhhhhhhh è tutta un'altra storia!!! Eccovi la ricetta:

Ingredienti:
4 petti di pollo, 2 limoni biologici, 50 gr di farina 00, sale, pepe, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 rametto di rosmarino
Spennellare i petti di pollo con il succo di 1 limone.Tagliarli a pezzetti e passarli nella farina.Riscaldare 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella insieme ad un rametto di rosmarino e, quando è ben caldo, adagiate i petti di pollo infarinati.Far rosolare i petti di pollo da entrambi i lati, salare e pepare.Apena i petti di pollo saranno ben rosolati, levarli tenendoli a parte in un piatto.Aggiungere nella padella il succo di limone avanzato, 1 cucchiaio di farina e 3/4 della buccia di limone grattuggiata.Mescolare il tutto con una cucchiarella di legno formando una salsina liscia e omogenea ( se necessario aggiungere un pò d’acqua per sciogliere la farina).Adagiare di nuovo i petti di pollo e far insaporire per un paio di minuti nella salsina al limone.Servire i petti di pollo al limone nappati con la loro salsina e con una grattuggiata di limone su ogni petto di pollo.

Nessun commento:

Posta un commento