mercoledì 25 febbraio 2009

CREME CARAMEL DI ALEGEO


Odia cucinare ma adora mangiare. Ci sono poche cose che sa fare veramente bene e questa è una di quelle (non mangiare! intendevo il Creme Caramel!!!). Ecco dunque che posto la ricetta del Creme Caramel della mia amica ALEGEO.
Ingredienti:
3 uova
1/2 litro di latte
zucchero

Preparare il caramello con 2 cucchiai di zucchero + 4 cucchiai di acqua,versarlo direttamente nello stampo e lasciarlo raffreddare.
Sbattere 3 uova intere con 3 cucchiai di zucchero in una terrina.
Portare quasi a ebollizione il 1/2 litro di latte.
Versare il latte nella terrina con le uova e lo zucchero: mescolare. Quando sarà ben amalgamato, versare nello stampo dove c'è il caramello già pronto.
Mettere a bagnomaria in forno per circa 20 minuti a 220° (aumentare un pò il tempo di cottura se necessario).
Mangiare con gusto e pensare che anche chi odia cucinare prepara qualche bontà (ogni tanto!!!)

2 commenti:

  1. ok! oggi lo faccio! domani vi dico come mi è venuto!

    lepre

    RispondiElimina
  2. mmm mmm è venuto buono, anche se ho faticato un po' nella cottura.... idea in più: ho aggiunto un po' di vaniglia che io adoro...

    lepre

    RispondiElimina